Riflettori puntati su:

INTRAMONTABILE
LUPO ALBERTO!

Eccolo qua, un altro fantastico personaggio dei fumetti: Lupo Alberto, ovvero il "Lupastro", come lo definisce il cane Mosè, cane da pastore della fattoria McKenzie, luogo nel quale si sviluppa la storia del lupo dal pelo azzurro!
Come in tutte le saghe che si rispettino, anche nelle strips di Lupo Alberto ci sono tutti gli elementi importanti: l'amore tormentato –anche se ricambiato- tra Alberto e la gallina Marta, la lotta tra i due acerrimi nemici Alberto e Mosè, l'amicizia vera tra Alberto e Enrico La Talpa (che continua, dopo anni, a chiamare Alberto "Beppe"), con tutta una serie di personaggi e situazioni collaterali che rendono la fattoria McKenzie un luogo al di fuori dell'ordinario!

Questa è la descrizione che di Lupo Alberto ha dato il suo geniale autore, Silver (Guido Silvestri), che lo ha creato ormai 40 anni fa….le prime strisce comparvero nel 1974 sul "Corriere dei Ragazzi":
"E' tranquillo, simpatico e con un forte senso dell'amicizia e della solidarietà. Assolutamente pacifico e pacifista e, per questo, nella sua sfida con l'irascibile Mosè, destinato allo scontro e predestinato alla sconfitta. Vive da solo, indipendente da tutto e da tutti.

E' libero, pur da eterno fidanzato di Marta, di fare, di pensare e di immaginare la vita che più gli piace."
E non mi dite che, dopo aver letto queste parole….non aveste il desiderio di conoscere più da vicino questo sorprendente lupo dal pelo azzurro!!


Se avete dubbi o domande potete consultare i nostri esperti scrivendo a
associazione@battilazampa.it inserendo nell'oggetto "Rubrica Comportamento&Co"
e loro saranno lieti di aiutarvi.


Torna indietro